martedì 10 aprile 2012

La manicure per il giorno del matrimonio


Nel giorno del matrimonio, la manicure è sicuramente una tra le fasi necessarie per avere un trucco perfetto. Il motivo di questa cura per le mani sta nel fatto che questa potrà esser protagonista di qualche scatto del fotografo nel momento del fatidico "Sì".

Il giorno del matrimonio le mani, proprio come il viso, dovranno apparire curate, discrete ed eleganti: così dovrebbero essere le mani di una sposa che non solo ha deciso di impreziosire il suo aspetto con un abito da sposa meraviglioso, ma bada anche al look delle proprie mani ed unghie. La lunghezza delle unghie, in questa importante giornata, dovrà essere discreta e non eccessiva e, poi, i colori da adottare dovranno essere molto tenui e morbidi, in modo tale che si possa riscontrare un continuo con il trucco ed il vestito.

Per chi, invece, vuole osare di più, si potrà optare per una piccola decorazione, non troppo vistosa che comunque non distolga l'attenzione dalla vostra persona e dallo splendido abito nuziale. Va comunque detto che se il vostro abito è del candido e puro bianco, anche le unghie non dovranno troppo distanziarsi per le tinta: un'ottima scelta sarebbe quella di indossare nuance sul rosa. Tenete in considerazione anche il colore della vostra pelle: difatti, nel caso in cui la pelle fosse chiara, sono ottimi i colori come il rosa bon bon, mentre su carnagione scura e olivastra si adattano colori come il rosa cipra o comunque qualche tinta sul beige.

Per alcuni mesi prima del matrimonio prendetevi molta cura delle vostre mani e stendere delle creme con una leggera percentuale di caolino al loro interno; in questo modo, si potranno ottenere mani morbide e vellutate. Ricordatevi, poi, di sistemare la lunghezza delle unghie in modo tale che l'estremità non sia appuntita senza dare né una forma troppo arrotondata né tantomeno troppo squadrata. Infine, ricordate che una volta steso l'ultimo strato di smalto, non dovrete far altro che aggiungere un top coat che renderà ancor più bella la vostra manicure per il matrimonio.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento