martedì 19 giugno 2012

Trucco abbronzato senza tintarella


Quando si possiede una pelle abbastanza delicata o non si ha tempo per esporsi al sole, si può ricorrere ad un prezioso make up che farà sembrare la sposa davvero abbronzata.

Solitamente la sposa in estate si presenta con un look abbastanza naturale, giacché con la tintarella presa in spiaggia o una seduta nel centri benessere danno il giusto colore alla pelle. Ad ogni modo, c'è chi per tempo o per necessità non può regalare un po’ di colore alla propria pelle e, quindi, cosa si può fare in questi casi? Se la sposa desidera apparire con un colore "effetto abbronzato" si potrà realizzare un make up originale ma soprattutto realistico che farà sembrare la donna vestita in bianco davvero abbronzata.

Sicuramente non è una delle cose più facili da fare se si desidera realizzare un trucco equilibrato da soli: difatti, sarà necessario dosare nei migliori dei modi i punti luce, gli ombretti sugli occhi e la terra sulla pelle, che servirà per l'appunto a dare il giusto tocco di colore alla pelle.

Ad ogni modo, in questi casi, è molto consigliato realizzare una base del trucco abbastanza leggera – adoperando ad esempio uno spray fondotinta – scegliendo una tonalità che di un tono più caldo rispetto a quello della propria pelle. Per la terra, invece, è meglio adottare un colore che non abbia brillantini al suo interno poiché potrebbe dare un effetto troppo artificioso dell'abbronzatura. Per il resto sarà necessario scegliere dei colori caldi come il rosa ed il corallo da dosare nei migliori dei modi sulle guance e sugli occhi.
Il tocco finale, poi, sarà impartito da una professionista del trucco che sarà sicuramente sotto la giusta luce la sposa lasciando che appaia nella maniera più naturale per questo giorno di nozze.

Nessun commento:

Posta un commento